Energy Rate consulente per il risparmio energetico di FAITA Liguria

Convenzione FAITA Energy Rate

Energy Rate è lieta di confermare la piena operatività della convenzione in essere con FAITA Liguria, per mezzo della quale realizzerà diagnosi energetiche e attività di consulenza per il risparmio energetico a tutte le aziende associate a un prezzo convenzionato. 

FAITA Liguria è l’Associazione Regionale della Federazione delle Associazioni Italiane dei complessi Turistici all’aria Aperta, che aderisce a Confcommercio, Confturismo, ed all’EFCO, Organismo europeo di rappresentanza di settore. FAITA Liguria è sempre al fianco delle imprese attraverso l’erogazione di Servizi di assistenza e consulenza mirati alla specifiche necessità del settore. Con questa collaborazione, mette a disposizione delle proprie aziende un partner in grado di supportare i propri associati in un percorso finalizzato all’efficienza energetica, al risparmio e alla sostenibilità ambientale.

L’incidenza della spesa energetica sul fatturato nell’ambito del terziario avanzato non dovrebbe superare il 3,2%, ma spesso questo dato risulta superiore nella prassi: il problema può risiedere, ad esempio, nella scarsa efficienza degli impianti di riscaldamento, in sistemi di illuminazione obsoleti, o  nella crescente onerosità del vettore energetico scelto; tutti questi fattori incidono sui consumi energetici e possono appesantirne la spesa. Tuttavia questa può anche essere influenzata dall’applicazione di prezzi eccessivi da parte del proprio fornitore.

Con una prima consulenza energetica gratuita, Energy Rate analizzerà preliminarmente i vostri consumi al fine di capire quali possono essere le problematiche presenti. L’unico modo per capire come intervenire è rappresentato dalla diagnosi energetica, uno strumento insostituibile per conoscere più dettagliatamente la distribuzione dei consumi e della spesa energetica dell’azienda. Solo attraverso questa è possibile pianificare gli interventi di efficientamento, finalizzati alla riduzione dei consumi, in relazione al breakeven dell’investimento da realizzare.

In ragione della convenzione in essere potrete inoltrare le vostre fatture direttamente ad Energy Rate all’indirizzo info@energyrate.it, verrete contattati dai nostri consulenti per un appuntamento in cui gratuitamente vi verranno illustrati i benefici che una diagnosi energetica potrà portare alla vostra azienda.

Per maggiori informazioni puoi visitare il nostro sito, e visitare l’area dedicata ai nostri lavori.

Leave a Comment.